SOCIAL VIDEO MARKETING 

PRODUZIONI VIDEO PER I NUOVI MEDIA

L'ampia diffusione della banda larga e dei siti di video sharing rende oggi più che mai i video formidabili strumenti di promozione e marketing, da utilizzare sia sul proprio sito web sia sulle diverse piattaforme multimendiali disponibili in rete e nei social network.

Secondo l’ultimo Visual Networking Index Forecast di Cisco (il gigante californiano delle soluzioni di networking) entro fine 2012 oltre il 50% del traffico Internet sarà generato da clip video. In Italia in particolare gli spettatori di online video incrementeranno dagli attuali 13 milioni a 21,2 milioni nel 2015. Il consumo di web attraverso device non-PC esploderà, come prevedibile, trainato dal mobile, che passerà dall’odierno 3% al 15% del traffico globale.

Trasmettere l'emozione di un viaggio, promuovere una destinazione o una struttura turistica, documentare un evento o una convention aziendale con una video-news che può essere veicolata sul web non richiede l'investimento di grossi budget ma garantisce un eccezionale ritorno d'immagine. I contenuti multimediali sono infatti particolarmente apprezzati dagli utenti dei social network, hanno pertanto maggiori probabilità di essere condivisi, innescando un'azione virale che accresce l'interesse verso l'azienda, l'hotel o la destinazione.

Il nostro staff di video-maker e giornalisti multimediali specializzati in turismo realizza video-news e video-reportage promozionali ottimizzati per le piattaforme multimediali, la telefonia mobile e i nuovi media (siti web aziendali, siti di video sharing come YouTube, web tv, etc.)

L'attività prevede:

-     la realizzazione di un video-clip della durata di 2-3 minuti ottimizzato per le principali piattaforme multimediali

-     attivazione e gestione del canale del cliente su YouTube

-     inserimento del video realizzato per il cliente su una selezione dei maggiori siti di video sharing che ne amplificano esponenzialmente la visibilità.

Le nostre ultime produzioni: