SOCIAL MEDIA MARKETING – STRATEGIE DI COMUNICAZIONE SUI SOCIAL NETWORKS

Progettazione e coordinamento di Piani di Social Media Marketing che prevedono l'attivazione e gestione degli account e profili aziendali del cliente sui Social Media più diffusi, selezionati in quanto funzionali al perseguimento degli obiettivi del Piano tra:

Facebook – Il più grande Social Network del mondo, con 16 milioni di utenti in Italia, ideale per campagne di relazione con consumatori finali (brand reputation)

Attività previste:

o       Attivazione e customizzazione della Pagina aziendale aperta all’interazione con il pubblico

o       supporto nell’ideazione, creazione e ottimizzazione dei contenuti 

o       pubblicazione dei contenuti relativi a novità, offerte e promozioni del cliente

o       realizzazione e inserimento di eventuali contenuti multimediali (foto, video),

o       Monitoraggio periodico 

Twitter – Social Network di microblogging, ideale per il passaparola, 84.000 utenti in Italia. Ideale per diffusione di brevi notizie e attività di passaparola.

Attività previste:

o       Attivazione e customizzazione del Profilo

o       supporto nell’ideazione, creazione e ottimizzazione dei contenuti 

o       pubblicazione dei contenuti relativi a novità, offerte e promozioni del cliente

o       Monitoraggio periodico

Youtube – Il più popolare canale web di Video Sharing.

Attività previste:

 

o       Attivazione e customizzazione del Canale

 

o     Realizzazione e inserimento di video-news e/o videoreportage

Flickr – Il più popolare sito di Foto Sharing.

 Attività previste:

o       Attivazione del Profilo

o   inserimento delle foto fornite e/o realizzate per il cliente