I nostri Servizi

 

BLOG AZIENDALI

 

Ottimo strumento per la promozione di un’azienda sul web e la fidelizzazione dei clienti, il Blog può rappresentare il fulcro della strategia di comunicazione di un Piano di Social Media Marketing, ovvero la “piattaforma social” da cui news e comunicati relativi ai prodotti e alle attività di un’azienda vengono propagati nei diversi Social Media tramite funzionalità di condivisione e distribuzione dei contenuti in rete.

 

SOCIAL MEDIA MARKETING – STRATEGIE DI COMUNICAZIONE SUI SOCIAL NETWORKS

Progettazione, coordinamento e gestione di Piani di Social Media Marketing sulle piattaforme più diffuse, selezionate in quanto funzionali al perseguimento degli obiettivi di comunicazione e marketing del cliente. Su ognuno vengono attuate strategie specifiche, eventualmente anche in lingua inglese, volte a coinvolgere gli appartenenti alle community-target d'interesse.

Facebook – Il più grande Social Network del mondo, con 16 milioni di utenti in Italia.

Twitter – Social Network di microblogging, ideale per il passaparola, 84.000 utenti in Italia.

Youtube – Il più popolare canale web di Video Sharing.

Flickr – Il più popolare sito di Foto Sharing.

LinkedIn – Sito di Social Networking impiegato principalmente per le reti professionali.

 

HOTEL BRAND REPUTATION

Monitoraggio della Reputazione online: un servizio su misura per hotels e catene alberghiere, attivato tramite attività di Social Media Marketing e gestione degli account del cliente, eventualmente anche in lingua inglese, sui due maggiori portali di recensioni turistiche e comparazione prezzi di strutture alberghiere:

TripAdvisor – la più grande community di viaggiatori del mondo, visitata da 25 milioni di utenti/viaggiatori ogni mese;

Trivago – visitato da una community di 5 milioni di utenti/viaggiatori al mese, offre la comparazione delle tariffe di 40 importanti portali turistici (OTA).

 

ARTICLE MARKETING

Versione 2.0 del vecchio ufficio stampa, l’attività di Article Marketing mira a promuovere l’azienda e i suoi prodotti attraverso la distribuzione di articoli, news e contenuti sui diversi canali - siti di social news, siti di article marketing, aggregatori di blog, siti di press release distribution, sia italiani sia internazionali rivolti agli utenti di lingua inglese - disponibili in rete con lo scopo di:

- generare traffico diretto al sito web,

- gestire la reputazione online,

- incrementare la link popularity.

 

VIDEO PROMOTION

Realizzazione di video-news e video-reportage turistici promozionali ottimizzati per le piattaforme multimediali e i nuovi media (siti web aziendali, siti di video sharing come YouTube, web tv, etc.).

Attivazione e gestione del canale del cliente su YouTube.

Inserimento dei video realizzati su una selezione dei maggiori siti di video sharing, definita in base alle esigenze di comunicazione del cliente.